RINNOVARE O RISTRUTTURARE? - Quanto può costare un'area attrezzata per Camper? Glamping o Casa sull'albero? - Progettazione e Consulenze Aree Attrezzate di Sosta per Camper

consulenze aree di sosta per camper
Consulenza aree sosta camper attrezzate
Pprogettare area di sosta camper
progetta la tua area di sosta

Clicca sul Menu

clicca qui
Vai ai contenuti

RINNOVARE O RISTRUTTURARE?

Progettazione e Consulenze Aree Attrezzate di Sosta per Camper
Pubblicato da in Glamping ·
Tags: #areesostacamper#campeggi#agriturismi
Se hai una struttura ricettiva da molto tempo ti sarai chiesto:

 
"Per quanto dureranno i servizi che fornisco ai miei clienti?"


Spesso le normative cambiano, i clienti sono sempre più esigenti e le attrezzature si usurano sempre più velocemente nel tempo.

E tu (gestore) corri di qua (manca l'acqua...), corri di là (si è rotto il pedale dello scarico...) la giornata è appena iniziata e ci sono già un casino di problemi!!!

Spesso molti che vogliono realizzare un'Area di Sosta..., e sono ancora all'inizio, non si rendono conto del lavoro faticoso che giorno per giorno dedichi ai tuoi clienti per fare in modo che la loro esperienza di soggiorno sia impeccabile e ritornino al più presto.

Nessuno ne parla del lavoro che c'è dietro le quinte per fare un Campeggio, un'Area di Sosta Camper veramente accogliente e fantastica!

Per questo motivo un'accurata progettazione degli spazi di utilizzo dei servizi, un'attenta scelta del tipo di attrezzature da inserire nell'area sono elementi importantissimi!

Non basta un buon progettista, non basta un buon prodotto a servizio del cliente, ma ci vuole un aiuto da chi ha l'esperienza di aver provato i servizi ed aver capito il loro migliore posizionamento.

Quante volte nel corso dei miei viaggi in camper trovo pozzetti di scarico mal posizionati, o troppo alti o in posizioni scomode? Quante volte nel manovrare un mezzo per centrare il "buco" metto a rischio cancelli, ecc...


Nella foto un esempio di pozzetto di scarico ben posizionato con entrata e uscita comodi!

Il consiglio è di riprogettare dove possibile gli spazi di manovra ed inserire pozzetti certificati e brevettati.
Spesso infatti i campeggi sono stati progettati molti anni fa, quando i camper erano pochi.... OGGI i rami delle piante, il tipo di piante devono essere adattati alle nuove esigenze.


Nella foto un esempio di potatura mal fatta che invece di aiutarci, peggiora la situazione! I rami che stanno crescendo infatti sono rami deboli che al primo vento cadono e mi creano problemi ai clienti.
Con una potatura accurata ciò non succede e la pianta mantiene la sua forma ottimale: meno malattie, meno parassiti = meno trattamenti e problemi!

Senza rovinare la propria struttura verde, ma ragionando su come migliorarla per favorire al meglio le manovre pur garantendo l'ombreggiamento estivo molto utile in questi giorni!

Il nostro STAFF dopo circa 10 anni di esperienza può aiutarti a trovare la soluzione migliore.
Rinnovare, ristrutturare per garantire una migliore fruibilità del tuo campeggio e della tua area di sosta!

Allora cosa aspetti?

Chiamami per un consiglio e per una consulenza mirata per migliorare la tua ricettività!
Ti aspetto!
CLICCA SUBITO QUI rinnovare e ristrutturare




Nessun commento


badino massimo
studio badino
consulenza aree sosta camper
logo app progettareareecamper
logo app progettareareecamper
Progettare area sosta camper
Torna ai contenuti