L'Area di Sosta per la rinascita dei Piccoli Borghi! - Quanto può costare un'area attrezzata per Camper? Glamping o Casa sull'albero? - Progettazione e Consulenze Aree Attrezzate di Sosta per Camper

consulenze aree di sosta per camper
Consulenza aree sosta camper attrezzate
Pprogettare area di sosta camper
progetta la tua area di sosta

Clicca sul Menu

clicca qui
Vai ai contenuti

L'Area di Sosta per la rinascita dei Piccoli Borghi!

Progettazione e Consulenze Aree Attrezzate di Sosta per Camper
Pubblicato da in Investimenti Turismo ·
Tags: #ricostruzione#terremoto#protezionecivile
Può l'area di sosta camper creare sviluppo?



Negli ultimi anni dopo i terremoti del centro Italia spesso si parla di come ricreare i borghi distrutti.

E' necessario ricreare il tessuto sociale, le attività commerciali, le vie di comunicazione e tutto quanto il terremoto ha fermato e distrutto.



Pur essendo di parte poichè mi occupo di progettare strutture ricettive in tutta Italia, penso all'importanza di un'area attrezzata di sosta camper per questi paesini di montagna.

"L'area di sosta camper come protezione civile!"
Seguendo una progettazione accurata, studiando i vincoli esistenti è possibile creare una struttura utilissima in caso di emergenza.
Infatti essendo progettata in zone sicure, può servire ai mezzi di soccorso e di protezione civile sia dal punto di vista logistico sia come accoglienza primaria delle persone evacuate.

"L'area di sosta camper come accoglienza turistica!"
In tempo di pace, come si dice in gergo tecnico tra operatori di protezione civile, l'area di sosta camper può servire a migliorare l'economia del paese.
Infatti può diventare un punto fondamentale di accoglienza turistica, dove il turista viene informato e trova tutte le indicazioni per un'esperienza di soggiorno autentica.
La forma destagionalizzata del turismo in camper inoltre aiuta a creare quelle entrate economiche che non potrebbero esistere senza l'area di sosta camper.
Da studi effettuati riguardo le abitudini dei camperisti si calcola una spesa per equipaggio di almeno 50,00 euro al giorno che se ben investiti sul territorio sono una "vera manna dal cielo!"

Quanto costa realizzare un'area di sosta camper?
Il costo di un'area sosta camper da realizzare presso questi borghi è davvero minimo in proporzione ai costi di ricostruzione di un paese. La compatibilità ambientale del progetto è importantissima, ma si devono seguire delle linee guida specifiche in modo da limitare al massimo l'impatto sull'ambiente.
Sicuramente la ricostruzione può passare dal turismo all'aria aperta che può essere camper, tenda ed altre soluzioni mirate.

Come progettareareecamper siamo a disposizione per studi di fattibilità e progetti preliminari per dare un futuro a Borghi che altrimenti verrebbero dimenticati.

Se hai bisogno di saperne di più
Se vuoi sapere quale può essere la soluzione migliore nella tua zona

Allora contattami SUBITO cliccando QUI

"...il futuro dipende da noi e dalle nostre azioni!..."




Nessun commento


badino massimo
studio badino
consulenza aree sosta camper
logo app progettareareecamper
logo app progettareareecamper
Progettare area sosta camper
Torna ai contenuti