Accoglienza turistica a che punto siamo? - Quanto può costare un'area attrezzata per Camper? Glamping o Casa sull'albero? - Progettazione e Consulenze Aree Attrezzate di Sosta per Camper

consulenze aree di sosta per camper
Consulenza aree sosta camper attrezzate
Pprogettare area di sosta camper
progetta la tua area di sosta

Clicca sul Menu

clicca qui
Vai ai contenuti

Accoglienza turistica a che punto siamo?

Progettazione e Consulenze Aree Attrezzate di Sosta per Camper
Pubblicato da in Turismo ·
Tags: #accoglienzaturistica#comefare?
Accoglienza turistica a che punto siamo?

accoglienza turistica camper Monferrato

"In questi giorni ho provato un'esperienza di turismo dalla parte del cliente.
Ho prenotato via internet un Bed & Breakfast di ottimo livello, accogliente, creato in un ex convento dell'800, in cima ad una collina del Monferrato, con un panorama ed una vista spettacolare.
La struttura presenta un ottimo e comodo parcheggio in ghiaia esterno ad essa, un giardino all'italiana ben curato, una piscina ed una zona SPA.



All'interno la zona living è corredata da soffitti affrescati e quadri di valore immenso alle pareti. Il design e l'arredamento lo ritengo fantastico.
Luoghi del cuore come questo (come le ville d'epoca del FAI) in Italia ce ne sono tantissimi e spesso sono poco conosciuti e poco "sfruttati" turisticamente.
Ma partiamo dall'inizio per capire cosa manca e cosa si può migliorare per aumentare le visite e la qualità dell'accoglienza.
Bene appena arrivato vengo subito ben accolto dalla titolare della struttura, controlla i documenti e mi porta alla camera prenotata."

Inizia il primo problema di gestione.... Essendo lunedì mi dice che sarà difficile trovare un ristorante per la cena aperto... E qui mi chiedo se possibile che nel mese di luglio, in paesi che solo d'estate rivivono grazie ai turisti ed alle seconde case non sia possibile trovare un locale aperto. Parlo di locali di un certo rilievo e con caratteristiche di pregio con cucina italiana piemontese di alto livello.
Quindi primo problema: Se arrivano dei turisti per la settimana per quale motivo dobbiamo tenere chiusi i locali? Non esiste il giorno di chiusura!!! Cavoli chiuderai in inverno, ma almeno a Giugno, Luglio e Agosto tieni sempre aperto. Ma se apro e non viene nessuno?

Bene mettiamoci d'accordo!

Dobbiamo progettare un'accoglienza a 360°, migliorare tramite la Regione la pubblicità delle nostre eccellenze enogastronomiche e svolgere un'ottima attività di marketing soprattutto all'estero cercando clienti in target per le strutture che ho sul territorio.  

Allora forse qualche risultato posso averlo.....
Ma se ho le strutture e queste sono scollegate tra loro.... non fanno rete e quando mi arriva un cliente, non sanno come accoglierlo e quali informazioni fornire.... allora cerchiamo di migliorare tutto il sistema!

Impegniamoci tutti a rendere i nostri piccoli paesi sempre più accoglienti ed unire i servizi in rete in modo da consentire al visitatore di avere un'esperienza sempre diversa ed indimenticabile!!! Devono ritornare!!!
Non accontentiamoci mai di quello che abbiamo, miglioriamolo sempre, questo è quello che ci chiedono i turisti che tu faccia parte dell'UNESCO oppure no.

  • Se anche tu hai suggerimenti,
  • Se hai altre esperienze simili da raccontare
  • Se vuoi contribuire anche tu al miglioramento dell'esperienza turistica del nostro paese

ALLORA contattami per avere suggerimenti o creare una rete di accoglienza turistica davvero utile al nostro meraviglioso Paese
Quindi se hai letto il blog e vuoi sapere come migliorare la tua struttura ricettiva....
CLICCA SUBITO SU mail per il blog ed invia la tua email oppure contattami direttamente qui

Grazie alla prossima!

Massimo Badino



Nessun commento


badino massimo
studio badino
consulenza aree sosta camper
logo app progettareareecamper
logo app progettareareecamper
Progettare area sosta camper
Torna ai contenuti