Accessibilità per TUTTI e valorizzazione del nostro TERRITORIO! - Quanto può costare un'area attrezzata per Camper? Glamping o Casa sull'albero? - Progettazione e Consulenze Aree Attrezzate di Sosta per Camper

consulenze aree di sosta per camper
Consulenza aree sosta camper attrezzate
Pprogettare area di sosta camper
progetta la tua area di sosta

Clicca sul Menu

clicca qui
Vai ai contenuti

Accessibilità per TUTTI e valorizzazione del nostro TERRITORIO!

Progettazione e Consulenze Aree Attrezzate di Sosta per Camper
Pubblicato da in Investimenti Turismo ·
Tags: #battagliamarengo#museoMarengo#Napoleonerievocazionestorica
Il secondo appuntamento presso il Museo di Marengo ad Alessandria sull'accessibilità dei siti UNESCO è stato un vero successo come pubblico e come argomenti trattati.
Il Museo Marengo è sicuramente un sito da rendere più accogliente e pubblicizzarlo di più!
Non è possibile non avere i soldi per la manutenzione! Con un buon lavoro di marketing e di accogliena turistica il sito di MArengo può rifiorire ed esplodere!



Nel corso del Convegno si sono sviluppati vari temi riguardo la progettazione accessibile per tutti e la fruibilità dei siti UNESCO e non solo.

In sintesi si è ribadita l'importanza di cambiare prospettiva! Non è necessario che solo il progettista elabori un progetto accessibile, ma tutti i cittadini hanno un ruolo nel migliorare la vita di chi ha delle difficoltà!

A livello tecnico è importante progettare strutture accessibili a tutti senza ghettizare la persona disabile.


E se ci ragioniamo siamo tutti prima o poi dei disabili! Siamo esseri umani imperfetti, ognuno con le sue particolarità ed i suoi limiti. Spesso basta un piccolo incidente, un passeggino od un trolley per renderti la vita un inferno! Scale, scalini, gradini ti rendono difficile gli spostamenti! Quindi perchè non cambiare prospettiva?


Invece di avere ad esempio un bagno per gli uomini, uno per le donne ed uno per i disabili, allarghiamo i bagni esistenti e rendiamoli tutti accessibili! Accessibili significa fruibili per gli anziani che hanno difficoltà a deambulare, ma anche ad un giovane che si è rotto una gamba o più semplicemente una mamma con un passeggino.
Pochi semplici accorgimenti che con l'attuale tecnologia è possibile adottare per rendere molti luoghi, edifici e strutture ricettive accessibili e soprattutto fruibili per tutti!



L'impegno di Progettareareecamper in tal senso è massimo e con l'aiuto di tutti sono sicuro che creeremo aree di sosta per camper migliori e più accoglienti.

Dal punto di vista economico la progettazione antibarriere non è particolarmente costosa se sviluppata con le ultime tecnologie e conoscenze scientifiche.



Marciapiedi liberi dalle radici, comodi per tutti sono un primo passo per migliorare la vita di tutti i giorni!
L'esperto professionista serve proprio per ottimizzare i costi e gestire l'interazione tra le piante e l'ambiente urbano conoscendo lo sviluppo futuro ed adeguando le strutture ad esso.

  • Se hai intenzione di migliorare la tua struttura
  • Se vuoi creare un'area di sosta innovativa ed accessibile per tutti

Allora non aspettare e contattami cliccando qui


Progettareareecamper al tuo servizio!





Nessun commento


badino massimo
studio badino
consulenza aree sosta camper
logo app progettareareecamper
logo app progettareareecamper
Progettare area sosta camper
Torna ai contenuti